Campagna di boicottaggio Italgros

ISTRUZIONI PER L’ABUSO DELL’AMBIENTE

Italmark fa parte del gruppo Italgros di proprietà della famiglia Odolini. Insieme al cavatore Gaburri, proprietario dei terreni e costruttore, gli Odolini vogliono costruire un “polo logistico” all’interno dell’area destinata al Parco delle Cave.
Un’area ad uso agricolo, non industriale, già interessata dalle attività estrattive delle numerose cave presenti. Territorio che secondo gli accordi firmati dai cavatori col Comune, dovrebbe essere restituito “come alla consegna” alla collettività.

200.000 METRI QUADRI PER IL PROFITTO DEI SOLI IMPRENDITORI, 200.000 MQ SOTTRATTI AL PROGETTO ORMAI DECENNALE DEL PARCO DELLE CAVE.

Con il “polo logistico”:

  • Odolini e Italgros otterrebbero il permesso di acquisire un’area agricola, molto più economica di una industriale, per costruirci capannoni ed uffici, un’area strategica inserita tra Bre.Be.Mi, TAV, tangenziale, autostrada A4, aereoporto di Montichiari;
  • Gaburri otterrebbe dalla vendita dell’area (agricola!!) e dalla costruzione del polo logistico (Gaburri è anche costruttore!!) un ingente guadagno e verrebbe esonerato dall’obbligo di rinaturalizzare l’area, eviterebbe le sanzioni del Comune per aver estratto più del dovuto, otterrebbe i permessi per realizzare un’altra cava a Rezzato e per costruire una discarica a Buffalora.
  • Tutti noi avremmo in “regalo” anni di cantieri, di TIR, di traffico (eh sì, perché il polo logistico è un grande centro di smistamento merci, cui arrivano e da cui partono ogni giorno centinaia di mezzi pesanti e leggeri), nuovi rifiuti e nuove discariche!
  • Il Comune (Noi cittadini) perderebbe un’area da destinare a Parco e si assumerebbe inoltre gli oneri di urbanizzazione (tradotto: paghiamo Noi!).

COSA PUOI FARE?

  • Innanzitutto NON COMPRARE in questi negozi, almeno per la durata di questa campagna;
  • INFORMATI sulle iniziative del comitato spontaneo contro le nocività e del comitato difesa salute e ambiente di San Polo;
  • PARTECIPA alle serate informative e alle iniziative che organizzeremo.

Questa lotta è anche tua. Fallo per te, per chi ami, per il territorio in cui vivi. Fallo ora.

(Comitato Spontaneo Contro le Nocività)
ITALMARK Castagnata Fronte Retro << scarica il documento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...