San Polo: quel comitato è di parte

Lettera pubblicata dal Giornale di Brescia il 13 ottobre 2010

Premetto sono un residente di San Polo dove abito sin da bambino.

In questi giorni si è sentito spesso parlare del parco dello sport che dovrebbe sorgere nel nostro quartiere e del comitato che non lo vuole. Comitato che come dichiarato dai suoi esponenti, parla a nome dei cittadini di S. Polo.

E qui non sono d’accordo, parlando del futuro stadio e parco circostante nessuno dei miei amici,vicini o familiari (tutti di S Polo) ha manifestato contrarietà ma anzi siamo tutti d’accordo che una simile struttura renderà più gradevole il quartiere andando a sistemare una zona enorme altamente degradata. Poter accedere a spettacoli sportivi o concerti andandoci a piedi o in bicicletta mi pare una bellissima cosa.

Che il parco dello sport sorga accanto a S. Polino mi pare ancor più importante. Questo quartiere già degradato da nuovo privo anche dei servizi più elementari come un supermarket o una vera palestra, senza una chiesa dove pregare o un oratorio dove i bimbi possano giocare (cosa unica nel panorama bresciano) ne trarrebbe sicuro giovamento.

Per concludere vorrei dire ai membri del comitato, Non in mio nome. Voi parlate non in nome dei cittadini di S. Polo ma di una parte, a quanto pare piccola visti i pochi presenti alla vostra manifestazione, grillini compresi. E visti i molti slogan da voi appesi per il quartiere vi rispondo:
Si allo stadio, al palasport, alla piscina, al campo di atletica e pure alle case che serviranno per ripagare gli impianti sportivi. No a garzaie o paludi, meglio tifare che passare la sera ad ammazzar zanzare.

Stefano Masserdotti

Brescia

 


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...