Sospesi i lavori della discarica

Dopo 9 mesi di lotta e mobilitazione e dopo lo sgombero del presidio permanente che stava davanti alla cava di via Brocchi, il comitato spontaneo contro le nocività e il Co.di.sa. hanno predisposto la sospensiva dei lavori della discarica nei confronti della Profacta.

Il 10 marzo il tar di Brescia ha deciso di sospendere i lavori. La sospensione è momentanea e durerà  fino al 28 di aprile, un tempo necessario per la regione (che si è costituita parte lesa) di presentare le carte necessarie alla sua difesa ritenute insufficienti dal giudice in questa udienza, giorno in cui il tar dovrà dare un parere o favorevole o negativo.

Aspettando quel giorno, noi non staremo certamente fermi, ma ci organizzeremo per rispondere a qualsiasi evenienza, qualora dovessero ricominciare i lavori. Intanto vogliamo fare una considerazione che a noi sembra palese e cioè che la mobilitazione autorganizzata e diretta delle persone paga, anche se con una piccola vittoria che ci permetterà di porre ulteriore rallentamento alla costruzione della discarica e di ripartire con più energia di prima a lottare. Oggi possiamo festeggiare una piccola vittoria in una guerra come quella contro tutte le nocività che sappiamo benissimo essere soltanto agli inizi.

Sabato 13 marzo 2010 ore 15:00

Festa per la sospensione dei lavori della discarica

Ci incontriamo nel parcheggio del Margherita d’Este di S.Polo. Ci saranno musica, vin brulè e un banchetto Informativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...