Lunedì 10 Agosto – Assemblea pubblica

Da una settimana è attivo in Via Brocchi il presidio contro la realzzazione della discarica di amianto ed alcune reti televisive e organi di stampa si sono occupati della nostra lotta, mentre un migliaio di cittadini bresciani ci ha sostenuto firmando la petizione per la realizzazzione del Parco delle Cave e la fine immediata diegli scempi ambientali che già gravano su questo territorio.
Nel frattempo purtoppo l’amministrazione comunale non è stata ferma: abbiamo infatti scoperto che chi ci amministra ha un’idea di riqualificazione del territorio piuttosto”creativa”. Se per noi la riqualificazione sottintende una serie di bonifiche ambientali a cui deve seguire la restituzione dell’area sotto forma di Parco delle Cave, questi “artisti del cemento” prevedono invece lo stravolgimento del territorio già inquinato con la realizzazione di una discarica di amianto e, in seguito al suo completamento, la creazione sulla stessa area di impianti sportivi di ogni genere offendendo così la natura per l’ennesima volta. A questo si aggiunge anche il progetto, sempre all’interno del parco delle Cave, di un palazzetto dello sport e lo stadio con tanto di parcheggi e nuove vie di accesso. Insomma la “Cittadella dello Sport” da noi ribattezzata “Cittadella dello Sporco”.
Siamo riusciti nei giorni scorsi a bloccare l’inizio dei lavori, ma per rendere più efficace la nostra azione abbiamo deciso di convocare un’Assemblea Pubblica per lunedì 10 agosto alle ore 20,30 a Sanpolino presso la fascia boscata adiacente a Via Levi Sandri, per fare il punto della situazione e per preparare le prossime iniziative tra cui una conferenza stampa con la quale indire un corteo cittadino a fine Agosto o inizio Settembre.
Invitiamo chiunque abbia a cuore il problema a passare in Via Brocchi per sostenere il nostro presidio e a partecipare alle nostre mobilitazioni.
NO AL POLO LOGISTICO
NO ALLA DISCARICA DI AMIANTO
NO ALLA CITTADELLA DELLO SPORCO.
FACCIAMO IL PARCO DELLE CAVE.
100809

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...