IMPORTANTE: ARRIVATI I TECNICI!

Stamattina verso le 10 sono arrivati nel terreno della ex cava (non ritombata) dove Faustini vorrebbe realizzare una discarica di amianto, due tecnici della Profacta (Gruppo Faustini) per effettuare delle misurazioni del perimetro della ex cava. Avevano anche l’ordine di recintare l’area. E’ il primo passo tecnico per la realizzazione della discarica benché assessori e politici vari si affannino a parlare di incontri, assemblee pubbliche informative, tavoli. L’ultimo l’ha promesso ieri sera il presidente della Circoscrizione, Garzetti. La mattina dopo ecco cosa succede. Nel silenzio generale avevano approvato un progetto facilmente impugnabile. Nel silenzio generale e nel periodo estivo vorrebbero muovere i primi passi. Dobbiamo impedirlo.

PRESIDIO OGGI ALLE 16.00 NEL TERRENO DELLA EX CAVA DI VIA BROCCHI.

per raggiungerla:

da Via Serenissima raggiungere la rotonda di Buffalora e proseguire verso destra, entrare nella via di campagna a destra prima del distributore Daytona e, dopo il sottopassaggio della tangenziale, svoltare a sinistra dove c’è il vivaio Grechi. Proseguire fino a metà via. La cava è sulla sinistra.

da Via San Polo proseguire in Via Bettole e dopo il distributore Daytona svoltare a sinistra nella via di campagna. Proseguire oltre il sottopassaggio della tangenziale e svoltare a sinistra dove c’è il vivaio Grechi. Proseguire fino a metà via. La cava è sulla sinistra.

da Sanpolino:  se in auto percorrere la via del Cimitero fino alla fine. Al segnale di ‘dare precedenza’ svoltare a destra e proseguire sulla via stretta delle cave superando la cava Faustini e entrando a destra dove c’è il vivaio Grechi. Proseguire fino a metà via. La cava è sulla sinistra. se a piedi percorrere la via adiacente alla sopraelevata del metrobus da corso Bazoli verso est. Arrivati allo sbarramento di new jersey (i muretti bassi in cemento usati come divisorie delle strade) svoltare a destra e proseguire fino al vivaio Grechi. ecc.

NON MANCATE.

NON SI PUO’ LASCIARGLI COMPIERE QUESTO SCEMPIO.

COMINCIATA LA DISCARICA COMINCERANNO TUTTO IL RESTO E DEL NOSTRO TERRITORIO E DEL NOSTRO PARCO NON RIMARRA’ NULLA. SOLO UNA SERIE INFINITA DI NOCIVITA’.

CHI ERA PRESENTE ALL’ASSEMBLEA DI IERI CI AUGURIAMO POSSA ESSERE PRESENTE AL PRESIDIO DI OGGI E A QUELLO DI DOMANI IN PROVINCIA, PALAZZO BROLETTO, ALLE 14.30. E’ ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE LA PRESENZA DI TUTTI.

Annunci

3 risposte a “IMPORTANTE: ARRIVATI I TECNICI!

  1. Una vergogna! questa vicenda ha dell’incredibile…. siamo nel 2009 mi sento un cittadino nel medioevo! invece di rivalutare la nostra zona piena di bambini, con un parco che doppiamo a questa città, sempre più cementificata…
    cosa si fà ,in sordina i nostri RAPPRESENTANTI vogliono regalarci una bella cava d’amianto! un super polo logistico!
    e le ultime notizie anche un bel stadio!!! ma stiamo impazzendo!!!! un ringraziamento a tutti coloro che stanno combattendo per questa nobile causa!!! io sono con voi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...